Cerca

Il dato

FdI, vittoria piena. Sambucci e Palazzo: avanti così

Soddisfazione anche per i risultati dei candidati sostenuti

FdI, vittoria piena. Sambucci e Palazzo: avanti così

Solida e indiscutibile la vittoria di Fratelli d’Italia alle Europee, come conferma anche il record di consensi personali di Nicola Procaccini, oltre 120 mila. Una vittoria che rende merito da una parte al lavoro di tessitura effettuato in questi anni dal coordinatore provinciale Nicola Calandrini dall’altro dal lavoro che hanno messo in campo, negli ultimi mesi i consiglieri regionali e l’assessore A botta calda, lunedì, è stato Enrico Tiero a commentare i risultati, ieri a mente più fredda sono intervenuti Vittorio Sambucci e Elena Palazzo.

«Il risultato ottenuto alle europee da Fratelli d’Italia è la conferma del buon lavoro che il Governo Meloni sta facendo e i risultati ancor più forti della provincia di Latina ci confermano che il territorio conosce e riconosce il nostro lavoro, in Regione e sui singoli comuni. Oltre alla soddisfazione personale data dai numeri c’è quella umana e politica di aver contribuito allo straordinario risultato di Nicola Procaccini, nostra punta di diamante». Sambucci prosegue sottolineando anche il risultato di un altro candidato che ha sostenuto, Carlo Ciccioli. «Non posso esimermi dall’evidenziare l’eclatante risultato di Carlo Ciccioli che solo a Cisterna di Latina ha preso 1081 voti. Un dato ben più alto delle aspettative e che, nel risultato complessivo sulla provincia di Latina, gli ha consentito di essere il terzo degli eletti nella nostra circoscrizione.

L’assessore Palazzo aggiunge: «FdI si conferma, infatti, il più votato non solo in tutta Italia ma anche nella provincia di Latina, territorio dal quale provengo. Qui il dato è particolarmente lusinghiero, visto che sfioriamo il 35% e triplichiamo il risultato di 5 anni fa». Poi Palazzo rivendica la scelta di sostenere Civita Di Russo, che pure non ce l’ha fatta a essere eletta. « L’avvocato Civita Di Russo, con cui mi congratulo per la bellissima scalata che l’ha portata, in terzina con Meloni e Procaccini, a sfiorare l’europarlamento. Mi sento di rivendicare la mia scelta su di lei, incentrata su nomi di spicco del nostro territorio, così come ho sempre fatto in tutto il mio percorso politico. Le sue oltre 25mila preferenze conquistate in poche settimane di campagna elettorale, di cui ben 7mila proprio nella provincia di Latina, dimostrano non solo l’ampio apprezzamento da parte degli elettori ma anche la nostra capacità di lavorare in maniera compatta e di saper penetrare sul territorio. Siamo orgogliosi della nostra terzina che abbiamo sostenuto in blocco con lo stesso impegno e la stessa forza su ognuno dei tre nomi, senza favorirne mai uno a scapito degli altri».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione