Cerca

Politica

Burrini: "Siamo pronti a rispettare gli impegni presi con i cittadini"

Il nuovo sindaco di Nettuno: "Onorato di poter contribuire alla rinascita del territorio"

Burrini

«È un’emozione immensa, siamo pronti a rispettare gli impegni: siamo di Nettuno e lavoreremo per Nettuno». Queste le prima parole di Nicola Burrini, nuovo sindaco della città del Tritone. «Voglio ringraziare i cittadini che hanno scelto il nostro progetto per il futuro della città - ha aggiunto il primo cittadino - Sento addosso un’emozione immensa perché mi è stato concesso l’onore e l’onere di contribuire alla rinascita e alla crescita del territorio in cui sono nato e vivo con la mia famiglia. Sto già pensando alla squadra che mi aiuterà in questo percorso e da domani mattina (oggi, ndr) saremo operativi con tutte le nostre energie, mie e di chi mi ha sostenuto, per ripartire con il massimo impegno. Nettuno è il nostro progetto più importante, la città che portiamo nel cuore. Non deluderemo la fiducia e le aspettative di chi ha avuto fiducia in noi e al contempo siamo e saremo a disposizione di tutti i cittadini di Nettuno, con l'obiettivo di conquistare la fiducia e chiedere il sostegno e l'impegno di tutti, di chiunque vive a Nettuno e ama questa città».
Lo sconfitto, Daniele Maggiore, candidato del centrodestra unito, ha commentato il risultato del ballottaggio con dichiarazioni alquanto piccate. «Non c’è stata discontinuità; ha vinto il malaffare della vecchia amministrazione, viste le persone che c’erano dietro i candidati - questo il commento dello sconfitto - Spero che questa amministrazione duri cinque anni ma credo che non riuscirà ad andare oltre un anno o un anno e mezzo». Maggiore poi ha provato a dare una sua anticipazione sulla composizione della giunta che verrà (a suo dire) scelta da Burrini, facendo il nome di Eufemi: «Le voci dicono che sia già vicesindaco, il che significa che sarà poi effettivamente lui il sindaco di questa amministrazione che, ripeto, non è destinata a durare a lungo: Burrini ha troppe cambiali da dover pagare nei confronti di diverse persone».
La realtà, per adesso, dice altro: Burrini è il nuovo sindaco e si prepara a governare la città dopo due anni di Commissario.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione