Il caso
03.02.2025 - 11:34
Su Abc, l’azienda speciale che gestisce i rifiuti nel capoluogo, in consiglio comunale si apre la crisi per l’amministrazione Celentano. Questa mattina doveva tenersi il consiglio comunale con all’ordine del giorno alcuni punti riguardante l’azienda speciale come la nomina dei revisori dei conti di Abc.
Il consiglio si è aperto con la presenza di 11 consiglieri, alcuni di Fratelli d’Italia, Lista Celentano, Noi Moderati e dell’opposizione la sola consigliera Daniela Fiore. Il resto dell’opposizione è uscita dall’aula mentre i consiglieri di Forza Italia e Lega non si sono proprio presentati in aula in aperta polemica con il resto del centrodestra. A essere contestata è la linea dell’assessore all’ambiente Franco Addonizio sui rifiuti e il futuro della società che è ente strumentale del Comune.
Già nella giunta di venerdì scorso gli assessori Antonio Cosentino e Massimiliano Carnevale avevano abbandonato la seduta di giunta che si apprestava ad approvare l’indirizzo politico per avviare uno studio sul futuro della società, in contrasto con il metodo e le scelte dell’amministrazione. Si apre una frattura importante nel centrodestra a 18 mesi dall’insediamento della gestione Celentano.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione