Il caso
24.04.2025 - 17:00
Il sospetto che possano essersi verificati casi di "schede ballerine" ad Anzio e quindi, la necessità di verificare "la corrispondenza tra il numero delle schede complessivamente autenticate e la somma di quelle utilizzate dagli elettori e di quelle autenticate ma non utilizzate" in 26 Sezioni su 38, ha spinto il Tar Lazio a disporre nuovi conteggi.
Lo ha fatto sulla base delle richieste formulate nel ricorso presentato da alcuni candidati di centrodestra (Stefano Bertollini, Roberto Marozzini, Roberto Tulli, Ruggero Garzia e Armando Tondinelli) che hanno deciso di impugnato l'esito della tornata elettorale dello scorso novembre che ha portato all'elezione del sindaco Lo Fazio e della sua squadra.
“Prendo atto con rispetto della decisione del Tar sulle elezioni amministrative, come avevo già spiegato non si discuteva se annullare o meno il voto ma se ci fossero stati errori nella compilazione dei verbali dei seggi elettorali” - lo ha dichiarato il sindaco, Aurelio Lo Fazio, in merito a quanto stabilito dal Tribunale amministrativo regionale che ha disposto di verificare i conteggi effettuati dai seggi elettorali.
“Restiamo alla guida della città e continuiamo ad amministrare e a farlo con determinazione, così come finora fatto. Seguiremo gli sviluppi della vicenda – ha concluso il sindaco - con la massima serenità, fornendo ai magistrati tutta la documentazione che riterranno necessaria”.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione