Politica
02.10.2025 - 22:00
Dino Iavarone (Fdi)
“La stella polare che guida il nostro operato è e resta il programma sindacale con cui abbiamo vinto le elezioni e sul quale i cittadini ci hanno affidato la loro fiducia”. Lo afferma Dino Iavarone, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia a Latina, ribadendo la posizione del partito in merito alla gestione della coalizione di centrodestra.
Secondo Iavarone, chiunque si allontani dal programma elettorale o dia priorità a polemiche e personalismi indebolisce non solo l’azione di governo, ma l’intera coalizione. “Non ci faremo logorare né fiaccare da uno stillicidio quotidiano di divisioni o prese di posizione individuali. La città ha bisogno di unità, concretezza e visione, non di beghe politiche”, sottolinea il coordinatore.
Iavarone respinge inoltre le critiche secondo cui i primi due anni di mandato sarebbero stati “anni persi”. “Al contrario – spiega – questi due anni hanno rappresentato le fondamenta su cui proseguire con maggiore determinazione. Non intendiamo perdere tempo in discussioni improduttive: il nostro compito è attuare il programma scelto dai cittadini, con coraggio e coerenza”.
Il riferimento è chiaro a eventuali tensioni interne alla maggioranza: chi intende rompere la coalizione “se ne assuma pubblicamente la responsabilità”, avverte Iavarone, convinto però che la maggioranza sia consapevole della necessità di lavorare insieme per rafforzare i servizi e rispondere alle esigenze della comunità.
Fratelli d’Italia, conclude il coordinatore, continuerà a garantire “compattezza, determinazione e responsabilità”, non solo verso la coalizione, ma soprattutto verso i cittadini, richiamando tutti a “proseguire insieme, con unità di intenti e con lo sguardo rivolto esclusivamente al bene della città”.
Con queste parole, il partito ribadisce la propria linea: governare Latina senza divisioni interne, concentrandosi su risultati concreti e sulla crescita della città.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione