Cerca

Il programma

Parte la festa dell’Unità, tre giorni di dibattiti con deputati e senatori del Pd

Domani ad Aprilia si inizia con i senatori Sensi e Verini per parlare di politica e antimafia. Sabato forum con Matteo Orfini e Leodori

Domani parte la festa dell’Unità, tre giorni di dibattiti con deputati e senatori del Pd

Prenderà il via domani la Festa dell’Unità del Partito Democratico di Aprilia. Tre giorni di festa (da venerdì 10 a domenica 12 ottobre) con dibattiti politici e musica dal vivo presso la comunità Raggio di Sole in via Aldo Moro 47. La manifestazione partirà domani alle 17.30 con la presenza del senatore Filippo Sensi nel forum dal titolo: “Il Pd e la proposta per l’Italia, dal cartello elettorale al programma di governo”. I dibattiti continueranno poi alle 19.30 con “Aprilia, antimafia e legalità”, che vedrà gli interventi di Walter Verini (senatore e capogruppo dem nella Commissione parlamentare Antimafia), Irene Giusti di Reti di Giustizia-il Sociale contro le mafie e Claudio Pelagallo della Rete No Bavaglio.

Sabato 11 ottobre alle 17.30 si partirà con il forum "L'impegno del Pd in Regione Lazio e in Provincia di Latina" che vedrà gli interventi del consigliere regioanle e segretario regionale del Pd Daniele Leodori, di Omar Sarubbo e Carmela Cassetta rispettivamente segretario e presidente provinciale del Partito Democratico e del segretario provinciale di Gd Latina. Alle 19.30 poi si parlerà del Terzo settore con il deputato Matteo Orfini, la consigliera regionale Marta Bonafoni e la vicesegretaria regionale del Pd Lazio, Valeria Campagna. Inoltre alle 20.45 interverrà il presidente dell'Anpi Aprilia Filippo Fasano e in collegamento Paolo Romano, attivista della Global Sumud Flottilla e consigliere regionale del Pd Lombardia. Domenica 12 ottobre il programma si concluderà con il "Cantiere Aprilia", un dialogo (dalle 17.30)  tra le forze progressiste che intendono presentarsi insieme alle prossime elezioni amministrative (Pd, M5S, Allenza Verdi Sinistra, Italia Viva e Aprilia Domani) e poi dalle 19.30 si parlerà di urbanistica con il deputato Claudio Mancini, il consigliere regionale Massimiliano Valeriani, il consigliere regionale Salvatore La Penna e il presidente dell'Assinarch Aprilia Giovanna Porrino. 

Ma la festa dell’Unità non sarà incentrata solo sulla politica ma anche sulla socialità, durante I tre giorni ci sarà anche un punto ristorazione e anche la lotteria ad estrazione con premi offerti dai commercianti di Aprilia. Dopo tanti anni siamo tornati a presentare un appuntamento storico e abbiamo deciso di farlo proprio nel momento più delicato per la storia politica e amministrativa della nostra città. “Dopo tanti anni siamo tornati a presentare un appuntamento storico – spiega il Pd di Aprilia - e abbiamo deciso di farlo proprio nel momento più delicato per la storia politica e amministrativa della nostra città”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione