Il caso
09.12.2025 - 13:29
Comincia in salita il percorso del bilancio di previsione 2026-2028 del Comune di Latina che doveva essere discusso in commissione bilancio. La seduta è stata sciolta alle 10:30 dal presidente Mario Faticoni per mancanza del numero legale dal momento che c’erano tre assenze nel centrodestra e che anche l’opposizione, presente, a quel punto ha fatto mancare il numero per rendere plastica le defezioni nella maggioranza.
Presenti, oltre a Faticoni che presiedeva, Renzo Scalco, Valentina Colonna in sostituzione di Cesare Bruni, Giuseppe Coluzzi e Giuseppe Coriddi mentre mancavano Enzo De Amicis, Alessandro Porzi e Vincenzo Valletta. Sembra che non ci fossero motivi politici ma di semplice disorganizzazione nelle fila del centrodestra: per due dei tre pare fossero stati comunque spiegati i ritardi al presidente che però ha dovuto attenersi ai tempi regolamentati dalle norme, effettuando l’appello e registrando l’impossibilità di proseguire la seduta. Sentito il capogruppo di Fratelli d’Italia Cesare Bruni, al momento non rilascia dichiarazioni ma sottolinea che i quattro di Fratelli d’Italia erano tutti presenti.
Un momento importante quello del bilancio preventivo che ha riflesso sui conti e sulla vita dei cittadini e ha il compito di dare autorizzazione all'inizio di ogni anno delle spese che i singoli assessorati potranno sostenere e garantire le adeguate coperture finanziarie attraverso la programmazione delle entrate. E la maggioranza, che ha già raccolto in passato dubbi e defezioni politiche sul bilancio legati ad Abc, anche stavolta non parte bene.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione