Cerca

Finanziamenti UE e sviluppo locale

Nasce il “Punto Europa in Comune”: Sabaudia avvia la manifestazione di interesse

Pubblicato l’avviso per l’affidamento della gestione del nuovo sportello dedicato all’orientamento e al supporto sui finanziamenti nazionali ed europei.

Nasce il “Punto Europa in Comune”: Sabaudia avvia la manifestazione di interesse

L’Amministrazione comunale di Sabaudia annuncia l’avvio di una manifestazione di interesse per l'affidamento della gestione del “Punto Europa in Comune”. L'iniziativa, nata in attuazione della deliberazione della Giunta Comunale n. 46 del 20/02/2025 e successiva all’approvazione da parte della Regione Lazio, mira a creare un punto di riferimento strategico per l'orientamento e il supporto ai finanziamenti nazionali ed europei. Si tratta di un passo importante verso l'innovazione e lo sviluppo del territorio.

Il "Punto Europa in Comune" avrà sede presso l’Infopoint “A. Maracchioni” in Via Carlo Alberto. La struttura si occuperà di fornire informazione e consulenza sulle politiche e le opportunità di finanziamento dell'Unione Europea a cittadini, imprese e all'ente locale stesso, collaborando alla redazione di progetti e svolgendo attività di sensibilizzazione e formazione su queste tematiche.

Possono presentare domanda, entro il 29 gennaio, i soggetti in possesso di comprovata professionalità ed esperienza specifica nella gestione di Sportelli Europa per Enti Locali e nella progettazione europea. La selezione avverrà tramite valutazione comparativa dei curricula, della proposta metodologica e di un colloquio motivazionale.

 

Avviso e modalità di partecipazione al seguente link pubblicato in Albo Pretorio dell’Ente: https://sabaudia.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/papca-ap/-/papca/display/4029670

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione