Cerca

Provincia, Forza Italia indica Federico Carnevale: Di Rubbo chiede convergenza sul candidato

Incontro tra i sindaci azzurri in vista delle elezioni provinciali. Il coordinatore provinciale Giuseppe Di Rubbo annuncia la scelta

Provincia, Forza Italia indica Federico Carnevale: Di Rubbo chiede convergenza sul candidato

Forza Italia avvia il percorso verso le imminenti elezioni provinciali di Latina. In una nota, il coordinatore provinciale Giuseppe Di Rubbo riferisce che ieri pomeriggio si è svolto un incontro con tutti i sindaci del partito per definire la linea in vista dell’appuntamento elettorale.

Secondo quanto dichiarato, dall’incontro sarebbe emersa una convergenza unanime sulla candidatura di Federico Carnevale alla presidenza della Provincia di Latina. Carnevale è sindaco di Monte San Biagio e viene descritto da Di Rubbo come un amministratore esperto, “rigoroso e professionale”, con capacità di ascolto e con un profilo in linea con i valori del partito.

Di Rubbo spiega che, in qualità di segretario provinciale di Forza Italia, trasferirà la scelta del candidato al coordinatore regionale Claudio Fazzone, auspicando che sulla proposta possa maturare la massima convergenza non solo all’interno del partito, ma anche tra le forze del centrodestra e tra i soggetti civici e politici che vorranno sostenerla.

Nel comunicato, Forza Italia sottolinea anche l’obiettivo politico legato alla candidatura: secondo Di Rubbo, Carnevale potrebbe guidare la Provincia rendendola “casa di tutti i sindaci” del territorio e delle rispettive comunità, con un’impostazione orientata al dialogo istituzionale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione