Giuseppe Schiboni è stato già proclamato sindaco e ora, finite le ultime pratiche burocratiche, la parte politica dovrà mettersi subito al lavoro per far fronte alla stagione estiva. Un passo necessario è la nomina della giunta municipale, che quest'anno - a differenza del 2012 - potrebbe essere formata da diverse donne se il criterio scelto sarà quello del numero delle preferenze. Tra gli assessori potrebbero essere quindi nominati Di Cosimo, Cerasoli, Petrucci e Rossetto. Ma anche Di Somma potrebbe avere un ruolo nella giunta.
Pressoché sicura è anche l'assegnazione di specifiche deleghe ai consiglieri comunali e anche a persone che non si sono candidate ma che hanno parteggiato per Giuseppe Schiboni. Tra i nomi "di punta" quelli di coloro che sono stati presentati nel corso di uno degli incontri elettorali organizzati da "Circeo Futura" al Circeo Park Hotel. Giusto per citarne alcuni: Lorenzo Calisi, Elisabetta Napolitano, Angelo Guattari. Ma anche Alessandro Cresti, in passato molto critico nei confronti delle amministrazioni Schiboni e Cerasoli, potrebbe ricevere una delega dal sindaco.
Intanto gaffe di Matteo Salvini sulle elezioni di San Felice. Riporta l'Ansa: «"In tanti comuni lombardi la Lega torna ad essere sopra il 30%. Questa la dedico a quei fenomeni che dicevano che la scelta di essere presenti a livello nazionale ci avrebbe penalizzato in casa". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini commentando i risultati delle elezioni amministrative. In più, il segretario del Carroccio ha ricordato i risultati in Comuni al centrosud come L'Aquila dove "Noi con Salvini" prende il 6,5%, a Guidonia l'8%, a Ladispoli l'11% e "il sindaco a San Felice Circeo"». Peccato che "Circeo Futura" sia invece una lista civica.