Cerca

«La legge ammette due mandati da sindaco», Fucci scatenato su Facebook

Il sindaco sembra lasciare aperti spiragli per una ricandidatura che potrebbe avvenire fuori dal MoVimento Cinque Stelle

«La legge ammette due mandati da sindaco», Fucci scatenato su Facebook

«La legge ammette, per il sindaco, di espletare due mandati consecutivi. Quindi, in linea teorica e secondo la legge, sarei ricandidabile in quanto questo è il mio primo mandato da sindaco».
Sono queste le parole che il sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, ha affidato alla sua pagina ufficiale Facebook, rispondendo ad alcuni cittadini che, sotto a un post sull'approvazione in Giunta del Bilancio di previsione per il 2018, gli chiedevano lumi sul suo futuro politico visto quanto messo a punto durante i quattro anni e mezzo alla guida della città.
Senza lasciarsi andare ad alcun commento impulsivo nei riguardi del MoVimento Cinque Stelle - che, come si ricorderà, ha indicato in Adriano Zuccalà il prossimo candidato sindaco di Pomezia, visto che Fucci è al secondo mandato da eletto, conteggiando l'anno e mezzo da consigliere d'opposizione -, il primo cittadino usa parole che, a molti, stanno suonando come un'apertura a una sua possibile candidatura in solitaria, magari con una lista civica.
Un'ipotesi al momento remota, ma che comunque non può essere esclusa a priori, nonostante Fucci continui a "voler bene" al MoVimento, chiedendo però un ripensamento delle regole. A tal proposito, rispondendo a un cittadino che auspicava una modifica dei regolamenti pentastellati circa la norma dei due mandati (magari inserendo i dieci anni di vita elettiva completi), il sindaco è stato chiaro: «Lo penso anche io. È opportuno, ragionevole e strategicamente vincente».
Insomma, una situazione politica piuttosto delicata, che soltanto il tempo potrà chiarire al fine di comprendere se la vita politica di Fucci, a Pomezia, stia per terminare in un modo piuttosto inglorioso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione