Era stata inserita nell'ipotetica squadra di Governo in caso di vittoria elettorale in solitaria. E ha talmente "catturato" la fiducia di Luigi Di Maio che è stata inserita anche nella nuova squadra giallo-verde che dovrà guidare la Nazione.
Stiamo parlando di Elisabetta Trenta, 50 anni, nata a Roma ma cittadina di Velletri, scelta dal duo Di Maio - Salvini e dal nuovo presidente del Consiglio Giuseppe Conte per ricoprire il delicato incarico di ministro della Difesa.
La donna, che oggi lavora all'università Link Campus di Roma, è stata ricercatrice per il Centro militare di studi strategici, ma ha anche avuto la responsabilità di alcuni progetti del ministero della Difesa in Libano e in Iraq durante le guerre consumate in quelle zone.
In più, ha un fratello "d'arte": infatti, nelle elezioni amministrative in programma il 10 giugno 2018 a Velletri, Paolo Trenta - consigliere comunale uscente e fratello di Elisabetta - è candidato alla carica di sindaco per il MoVimento 5 Stelle.
Tornando al nuovo Governo, la Trenta - insieme al Presidente del Consiglio e agli altri ministri - presterà giuramento davanti a Sergio Mattarella domani pomeriggio - 1 giugno 2018 - alle 16.