Cerca

Verso il ballottaggio

Elezioni, il Pd si schiera con Terra: «Una scelta responsabile»

Il Partito Democratico sosterrà la coalizione civica al ballottaggio: "Non vogliamo far governare la nostra città a una destra a trazione leghista"

Elezioni, il Pd si schiera con Terra: «Una scelta responsabile»

Alla vigilia del ballottaggio il Partito Democratico di Aprilia, guidato da Alessandro Mammucari, senza troppi giri di parole invita i cittadini a votare il sindaco uscente Antonio Terra. Mentre con toni pacati il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Giorgio Giusfredi aveva evitato di prendere una posizione netta, pur sentendo il peso di una responsabilità politica a fronte della «preoccupazione di una compagine di centrodestra che ripropone schemi politici già vissuti dalla città e che riteniamo negativi», il Pd dà una chiara indicazione di voto agli elettori. «Come Partito Democratico - si legge in una nota - pur ribadendo le critiche che in questi anni abbiamo fatto all'amministrazione civica, e rivendicando il lavoro svolto come opposizione negli interessi della città dai consiglieri Monica Tomassetti e Vincenzo Giovannini, facciamo appello alla cittadinanza affinché domenica si rechi alle urne e sostenga la rielezione di Terra a sindaco. Abbiamo svolto un ruolo importante nella chiara definizione di una nuova alleanza di centrosinistra. Questa alleanza guidata da Giusfredi ha ottenuto la fiducia di circa 6000 cittadini apriliani. Noi crediamo che i tanti cittadini che hanno espresso il loro appoggio al centrosinistra lo scorso 10 giugno, debbano essere protagonisti anche nel turno di ballottaggio».
Votare Terra, secondo i democratici, rappresenta una scelta responsabile contro l'avanzata della destra. «Crediamo - proseguono - che ci sia bisogno di scelte chiare e riconoscibili da parte degli elettori, scelte che non lascino adito ad ambiguità. Non vogliamo far governare la nostra città a una destra a trazione leghista, a cui noi ci opponiamo sia sul piano politico che sul piano dei valori a livello nazionale, e a livello locale, dove a una evidente fragilità politica del candidato sindaco si somma il riemergere di personaggi del passato che provano a riciclarsi per l'ennesima volta».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione