Cerca

L'azione

"No al circo con gli animali in città", anche Casapound protesta

Striscioni in diversi quartieri per contestare la presenza della carovana in città: "Serve un'ordinanza che vieti la presenza sul territorio"

"No al circo con gli animali in città", anche Casapound protesta

"No al circo con gli animali", con uno striscione comparso l'altra notte al parco Friuli e in altri punti della città i militanti di Casapound Aprilia protestano contro la presenza di circhi con animali in città.  "Nella nostra azione - dichiara la nota del movimento - è finito nel mirino il 'Circo di Vienna' che dalla scorsa settimana ha aperto i battenti in via Ugo La Malfa. Ci rivolgiamo al neo sindaco Antonio Terra - continua Michele Corbo, responsabile locale del movimento - affinché metta immediatamente in agenda l'emissione di un'ordinanza che vieti lo stanziamento sul territorio comunale di queste carovane di sofferenza e sfruttamento. Carovane che inoltre vengono sistematicamente stanziate in zone della città che già hanno a che fare quotidianamente con il degrado, come quella della parallela via Enna e che devono subire anche i tappeti di rifiuti che ogni volta il circo lascia in loco".

Per questo i militanti di Casapound incalzano.  "È inaccettabile - concludono  - che nel 2018 si debba essere ancora spettatori di queste situazioni dove gli animali non sono altro che oggetto di sfruttamento per fini puramente economici che nulla hanno a che fare con la loro natura. Ora, chi in campagna elettorale ha parlato della tutela degli animali e dell'ambiente è chiamato ad intervenire. Aprilia ha già molte emergenze sociali, economiche ed ambientali, non possiamo permetterci questa ennesima speculazione".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione