Cerca

L'annuncio

Sermoneta Scalo, tutto pronto per l'inaugurazione della nuova palestra

Si tratta della copertura del campo da volley annesso alla scuola Primaria della borgata. Soddisfatti il sindaco e il delegato alla Pubblica istruzione

Sermoneta Scalo, tutto pronto per l'inaugurazione della nuova palestra

Tutto pronto, a Sermoneta, per l'inaugurazione della palestra della scuola Primaria dello Scalo, in programma alle 9.30 di venerdì 1 febbario 2019. Ad annunciarlo, poco fa, è stato il sindaco, Claudio Damiano, insieme al delegato alla Pubblica istruzione, Antonio Di Lenola.

«La palestra, attesa da tempo dagli studenti e dalle famiglie di Sermoneta Scalo - spiegano -, è realizzata in legno lamellare con copertura in pvc che ha coperto un campo di volley esistente nella scuola Primaria, rendendolo utilizzabile anche nella stagione invernale. La palestra sarà a beneficio degli studenti durante la mattina, mentre nelle ore extra scolastiche sarà a disposizione delle associazioni sportive, sulla base di una assegnazione tramite bando pubblico».

Questo il commento: «Un lavoro di squadra che ha dato i suoi frutti - evidenzia ancora Damiano - e per questo ringrazio tutti gli assessorati coinvolti, ognuno dei quali ha dato il proprio contributo, e gli uffici comunali».

«Consegniamo alla città un nuovo impianto sportivo a disposizione dei nostri bambini e delle associazioni che si occupano di promozione sportiva. Un'opera che ho fortemente voluto, come amministratore e come genitore - aggiunge Di Lenola -, per accrescere la qualità dell'offerta formativa dell'unico plesso di Sermoneta che non era dotato di palestra. Non è stato facile portare a termine quest'opera, ma ce l'abbiamo fatta. Sono felice perché su questa tensostruttura ci avevo messo la faccia: una scommessa che ho vinto non solo io, ma tutta la comunità di Sermoneta che da tempo chiedeva un luogo di aggregazione sportiva per la borgata».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione