Cerca

Anzio, il personaggio

«Il sociale priorità della mia Lega»: parla la coordinatrice Annalisa Guercio

L'obiettivo è unire il vertice e la base: «Sarò una mediatrice e un punto di riferimento per evitare tensioni e incomprensioni. Voglio dialogo interno e con i cittadini»

«Il sociale priorità della mia Lega»: parla la coordinatrice Annalisa Guercio

Mentre si avvicina l'appuntamento delle elezioni Europee, dove il partito di Matteo Salvini punta ad una incetta di voti dopo gli ottimi risultati delle ultime amministrative e delle ultime regionali, in casa della Lega Anzio continua la riorganizzazione. A guidare il partito in questo percorso sarà Annalisa Guercio, nuova coordinatrice locale, una donna di spiccata sensibilità nominata dal segretario provinciale Francesco Zicchieri e caldamente sostenuta dal vicesindaco di Anzio Danilo Fontana e dall'assessore al Bilancio Eugenio Ruggiero, due tra i più stretti collaboratori del sindaco Candido De Angelis, e che punta ad unire ancora di più tutte le anime del partito.
Un volto nuovo della politica, ma che ha sposato da quattro anni il progetto di Salvini e che adesso scende in campo con un ruolo operativo. «Ad Anzio si parte da una situazione più che positiva - spiega Guercio -, perché alle ultime elezioni siamo stati il partito più votato e perché abbiamo una qualificata rappresentanza in giunta e in consiglio comunale. Dal canto mio voglio avviare al più presto a un dialogo costruttivo con tutti gli eletti, con la base, e dare un'impronta fortemente sociale al nostro gruppo pieno di persone competenti e con la voglia di fare per il bene della città. Ringrazio coloro che hanno pensato a me per questo ruolo e che mi hanno accordato fiducia e affetto. Li ripagherò con il massimo impegno».
La nuova coordinatrice locale segna subito le priorità in agenda per questo suo nuovo incarico. «Per prima cosa - sottolinea - vorrei che ci fosse un confronto costante tra gli eletti e la base e tra gli eletti stessi, un modo per evitare che sorgano tensioni e incomprensioni inutili. Io intendo essere la mediatrice del gruppo e un punto di riferimento. Vorrei valorizzare il sociale e riuscire ad aprire un punto di ascolto per i cittadini, perché il nostro partito è vicino a chi si trova in difficoltà, a chi ha bisogno di una mano e si spende per la gente e le sue esigenze. Sono certa che quella del confronto è una volontà comune a tutti e un maggiore dialogo può portare solo grandi risultati».
Inevitabile uno sguardo alla vicina Nettuno, dove si gioca la partita più importante: in primavera la città del Tridente andrà al voto per eleggere il prossimo primo cittadino e la Lega giocherà un ruolo da sicura protagonista. «Conosco e stimo il coordinatore di Nettuno Maurilio Leggieri - conclude Guercio - che ha sempre fatto un ottimo lavoro. E' nella Lega da cinque anni e sono certa che si farà apprezzare dagli elettori, come è accaduto a noi ad Anzio. Non gli manca davvero nulla per ottenere un ottimo risultato».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione