Mancano meno di 12 ore alla fine della campagna, poi sarà silenzio elettorale e, successivamente, saranno aperti i seggi. Infine, spazio alla grande attesa fino al pomeriggio di lunedì, quando si conoscerà il nuovo sindaco di Artena.
È questo il clima che si sta vivendo nella città che funge da "porta d'ingresso" ai monti Lepini e che dopo cinque anni tornerà al voto nella giornata di domenica per eleggere il nuovo Consiglio comunale.
A sfidarsi, come ormai noto, ci sono cinque candidati sindaco.
Il primo, in ordine alfabetico, è l'attuale sindaco, Felicetto Angelini, che alla guida della sua lista "Artena Rinasce" vuole tentare il bis.
La fascia tricolore è anche l'obiettivo di Silvia Carocci - consigliere comunale uscente e giovane punta di diamante della lista civica "Artena Cambia" -, Erminio Latini - ex sindaco ed ex consigliere provinciale, che vuole tentare il ritorno a palazzo con la Civica "Artena Insieme" -, Adolfo Mele - leader locale del MoVimento 5 Stelle, che si ripresenta a cinque anni dalla precedente candidatura a sindaco - e Ileana Serangeli - consigliere uscente, già vice sindaco per buona parte della consiliatura Angelini e candidata per la lista civica "Nuova Artena" -.
In queste ore, dunque, gli aspiranti sindaco e i loro candidati consiglieri stanno "onorando" gli ultimi appuntamenti della campagna elettorale, tentando di intercettare quanti più cittadini possibile per illustrare programmi e obiettivi.
Poi, da domani, tutto si fermerà e domenica la parola passerà agli elettori, con la speranza che non sia l'astensionismo a essere il protagonista di queste Amministrative del 2019.