Alleanza con la Lega per vincere a Latina e nel Lazio. Gianluca Di Cocco, portavoce comunale di Fratelli d'Italia, indica quelle che sono le prossime sfide del partito.
"Quello delle elezioni europee è stato un dato sicuramente più che positivo: Fratelli d'Italia cresce ovunque ma soprattutto cresce fortemente nel capoluogo Pontino, e il buon lavoro svolto ci fa ben sperare anche per le prossime sfide. Il risultato è la conferma di un trend positivo, che oggi ci ha consentito di aumentare consensi anche Latina, con il risultato dato dalla strategia voluta e condivisa con Giorgia Meloni ed il Vice portavoce regionale Tiero, che hanno voluto fortemente la candidatura dell'amica Roberta Angelilli, e che hanno consentito di essere in Europa con Nicola Procaccini, a cui auguro nuovamente buon lavoro".
A Latina Fratelli d'Italia raggiunge il grandioso risultato del 9,81%, un successone, e a questo aggiungo un'analisi impietosa, che è scritta sui numeri e non ha bisogno di ragionamenti: il centrodestra unito nel Lazio e a Latina ha già di fatto reso attribuibile, alla nostra coalizione sia Lazio che il comune di Latina.
Orgogliosamente posso affermare che non ci siano minimamente le condizioni per una alternativa al centrodestra, che si consolida nel territorio.
Sono convinto che in totale accordo con la Lega, ben presto ci saranno le condizioni per passare, fin da subito, ad un progetto politico e socio-economico per il futuro del Lazio e di Latina, senza perderci in una fase del toto-candidature.
Un nodo quello che si scioglierà in futuro, quando coalizione, alleanza locali e "programma" saranno pronti, tenendo presente quali devono essere le persone più adeguate per vincere e realizzarlo".