"Dopo tre anni di mandato aspettiamo risposte concrete alle esigenze della cittadinanza e non incontri finalizzati alla mera propaganda elettorale". Vincenzo Valletta, prossimo all'ingresso in Consiglio comunale in sostituzione dell'europarlamentare Matteo Adinolfi, punta il dito contro l'Amministrazione comunale, ritenuta inadeguata a portare avanti un programma di recupero e sviluppo delle periferie del capoluogo.


"Resto basito di fronte all'incontro tenuto dal Sindaco a Borgo Grappa nella giornata di ieri con Baroni e Trani del Movimento Cinque Stelle. Capisco che Coletta è già in campagna elettorale ed ha bisogno di creare un bacino di voti che difficilmente raggiungerebbe in solitaria, visto l'operato dell'Amministrazione in questo triennio, ma quello che serve ai borghi di Latina è un'azione decisa e incisiva che possa una volta per tutte arginare e mettere fine a disagi e problematiche che da anni insistono sul territorio – incalza Valletta – Perché all'incontro non si sono affrontate le criticità con proposte risolutive? Perché non sono intervenuti anche i dirigenti comunali, che avrebbero così potuto toccare con mano le problematiche ed adottare le opportune procedure atte ad arginarle? Perché in tre anni di mandato non si è riusciti ad attuare una progettualità mirata al recupero e allo sviluppo delle periferie? A questa Amministrazione manca una visione unitaria del territorio e una lungimiranza tale che possa dare ossigeno ai borghi e alle frazioni del capoluogo, ancora oggi penalizzati, carenti dei servizi basilari".


E prosegue: "Nei prossimi giorni è previsto il mio ingresso in Consiglio comunale. Il mio impegno continuerà ad essere finalizzato alla tutela del territorio, con particolare riferimento alle periferie, all'economia agroalimentare, all'ambiente e alla corretta gestione delle aree cittadine. Temi che finora ritengo non siano stati presi in considerazione dall'Amministrazione comunale e sui quali occorre intervenire quanto prima con intenti e progetti".