Clima incandescente domenica sera alla riunione del Partito democratico che sta ancora cercando l'intesa sui due nomi da proporre al sindaco di Latina Damiano Coletta per i ruoli assessorili garantiti ai dem dall'accordo politico stretto con Latina Bene Comune. L'incontro s'è risolto con un altro nulla di fatto che di certo non fa bene all'immagine del Partito democratico, che mostra una profonda divisione rispetto ai criteri con cui scegliere i nomi da fare oltre che i nomi medesimi.
Quello di domenica era il secondo incontro della delegazione Pd. Come sempre erano presenti I consiglieri regionali Enrico Forte e Salvatore La Penna, i segretari comunale e provinciale Alessandro Cozzolino e Claudio Moscardelli e la consigliera comunale Nicoletta Zuliani.
Quest'ultima nel corso dell'incontro ha annunciato il suo passo indietro rispetto alle ambizioni di entrare nella giunta. Ma a quanto pare ha allo stesso tempo avanzato la necessità che almeno uno dei nomi per la giunta sia espressione del partito locale. E in questo senso avrebbe fatto il nome del segretario comunale Cozzolino. Quest'ultimo non si è tirato indietro ma è stato proprio questo gioco di sponda a irritare il consigliere regionale Enrico Forte, che vi ha letto una sorta di intesa tra Cozzolino e Zuliani.