Cerca

Politica

"Strade d'Europa", il progetto di Procaccini per aiutare gli enti locali

L'obiettivo del progetto che sarà presentato venerdì 15 novembre a Roma è di aiutare gli enti locali ad accedere ai programmi di finanziamento UE

"Strade d'Europa", il progetto di Procaccini per aiutare gli enti locali

Venerdì 15 novembre alle 10.30, presso la sala convegni di Spazio Europa in via 4 novembre n. 149 a Roma, verrà presentato agli organi d'informazione, agli amministratori locali e alle associazioni di categorie produttive: Strade d'Europa. Il progetto (che richiama il titolo di una canzone simbolo per la destra giovanile italiana) è a cura dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia-ECR Nicola Procaccini e intende aiutare le amministrazioni locali, le scuole, le imprese e le associazioni che insistono nelle regioni dell'Italia centrale ad accedere ai programmi di finanziamento UE. Attraverso un portale internet e l'assistenza di esperti nella progettazione europea sarà possibile conoscere e valorizzare in tempo utile le opportunità offerte dal vasto ed intricato panorama dei finanziamenti diretti dall'Unione Europea, insieme a quelli indiretti che transitano attraverso le regioni: Lazio, Marche, Umbria e Toscana.

All'incontro, in cui verrà presentata anche la piattaforma on line www.stradedeuropa.eu, insieme all'europarlamentare Nicola Procaccini, parteciperanno: il presidente del gruppo FDI alla Camera dei Deputati Francesco Lollobrigida; il responsabile nazionale Enti Locali di FDI Guido Castelli; il consigliere regionale del Lazio Giancarlo Righini,.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione