Politica
07.05.2020 - 21:00
Questo pomeriggio il sindaco di Cisterna, Mauro Carturan ha ricevuto i rappresentanti locali delle associazioni dei venditori ambulanti Fivag Cisl e Ascom Confcommercio per fare il punto sulla situazione dei mercati a Cisterna. Ripartito con successo e nella massima sicurezza quello del mercoledì, l'amministrazione comunale – rappresentata nella riunione anche dal Vicesindaco Vittorio Sambucci e dagli assessori Claudio Papacci e Gildo Di Candilo – ha comunicato la sua intenzione di riaprire presto anche quello del sabato in Centro. L'indirizzo è quello di partire già da sabato 16 maggio, sempre nel rispetto delle distanze di sicurezza e attraverso uno scrupoloso contingentamento.
Inoltre, si è ribadita la volontà di annullare la TOSAP (la tassa per l'occupazione del suolo pubblico) per l'anno 2020 sia per i commercianti in sede fissa che per gli ambulanti.
Con la "Fase 2" dell'emergenza Coronavirus, possono ripartire alcuni interventi programmati per la città. Inizieranno lunedì prossimo e si protrarranno fino al 15 maggio i lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale della cosiddetta Circonvallazione urbana interna. L'intervento interesserà il tratto stradale compreso da via Leonardo da Vinci fino a via Benedetto Croce compresa.
Al fine di poter rendere sicura ed agevole l'esecuzione dei lavori e allo stesso tempo predisporre tutte le misure atte ad evitare pericoli ed incidenti a cose e persone, il Comando di Polizia Locale ha emesso un'ordinanza per la regolamentazione provvisoria della circolazione veicolare.
Nel dettaglio è stato disposto il divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito dalle ore 7.00 alle ore 18.00 dei giorni 11 e 12 maggio su Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, Via Leonardo Da Vinci, Piazza Michelangelo. Gli stessi divieti varranno nei giorni 13, 14 e 15 maggio su Via Po, Via Guido D'Arezzo, Piazza Pietro Mascagni, Via Antonio Vivaldi, Via Benedetto Croce.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione