Il fatto
05.11.2024 - 17:30
Omicidio in spiaggia a Torvajanica, Calderon e Molisso condannati all'ergastolo. Tre anni invece per Guido Cianfrocca e Luca De Rosa, assolto il boss di Casalotti Enrico Bennato. Selavdi, detto Passerotto, fu ucciso il venti settembre 2020: un'esecuzione in stile mafioso, in pieno giorno, davanti a tantissime persone.
La corte di Assise di Frosinone ha condannato all’ergastolo Raul Esteban Calderon, l'argentino sotto processo anche per l'omicidio di Fabrizio "Diabolik" Piscitelli e Giuseppe Molisso. Condannati a tre anni anche Guido Cianfrocca e Luca De Rosa. Assolto per non aver commesso il fatto, invece, Enrico Bennato. Con la sentenza emessa nel pomeriggio di lunedì 4 novembre i giudici hanno riconosciuto l’aggravante della premeditazione ma non del metodo mafioso.
Secondo l’accusa sostenuta dai pm della Dda di Roma l’esecutore materiale dell’omicidio di Torvajanica è Calderon e sempre l’argentino avrebbe pianificato il delitto di “Passerotto” insieme a Giuseppe Molisso. Guido Cianfrocca avrebbe fornito, invece, l’arma mentre a Luca De Rosa è contestata l'accusa di ricettazione per la moto utilizzata per l'omicidio Shehaj. Nel procedimento, con le indagini della Dda e dei carabinieri del Nucleo investigativo di Roma, c’è un sesto indagato, Altin Sinomati, un albanese irreperibile.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione