Cronaca
04.10.2024 - 21:00
A soli 15 anni ha acquistato una bottiglia di vodka, dopo averla bevuta ha accusato un malore ed è finito in ospedale. I fatti risalgono all’estate, quando il titolare di un minimarket ha venduto alcolici al giovane senza chiederne l’età, ed era difficile non accorgersi che quel ragazzetto avesse meno di 18 anni.
Ieri nell’ambito dell’attività di controllo delle licenze e di verifica del rispetto delle condizioni di legge dei titolari di esercizi pubblici o aperti al pubblico, il Questore di Latina ha disposto la chiusura temporanea e la sospensione della licenza, ai sensi dell’art.100 T.U.L.P.S, dell’attività commerciale di Priverno.
Il provvedimento, della durata di sette giorni, è stato emesso in seguito alla segnalazione pervenuta dai Carabinieri della Stazione di Priverno, che avevano denunciato il titolare dell’attività appunto per aver venduto alcolici al minore e anche per lesioni colpose. I militari avevano ricevuto la denuncia da parte del padre del ragazzo; dai successivi accertamenti è emerso che il titolare dell’attività era solito non accertarsi dell’età dei giovani che si recavano nel market per acquistare alcolici. Diventando quasi un punto di riferimento per minori.
Il Questore, valutate quindi tutte le circostanze in questione e rilevato il pericolo concreto per la sicurezza dei cittadini ed in particolare per i minori, ha decretato la sospensione dell’attività, provvedimento diventato efficace da ieri.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione