Cerca

Cronaca

Cade dal tetto mentre lavora a casa, ferito un 63enne

Incidente domestico nel centro storico, cerca di riparare il guasto provocato dall'infiltrazione d'acqua ma la struttura cede e l’uomo si schianta all’interno dell’abitazione

Cade dal tetto mentre lavora a casa, ferito un 63enne

Nel tentativo di riparare un guasto che gli provocava infiltrazioni di pioggia in casa, un uomo di Priverno è caduto dal tetto procurandosi una serie di fratture e contusioni. I fatti sono accaduti mercoledì pomeriggio in via Mameli, in pieno centro storico. Il 63enne che abita lì, era salito sul tetto di casa per aggiustare il danno che provocava una vistosa infiltrazione di acqua piovana in casa sua. Una volta sopra si è accorto che l’acqua arrivava nella sua abitazione dal tetto di una casa disabitata adiacente alla sua. Davanti a tale situazione ha quindi provato a mettere riparo al danno ma quando dal tetto di casa ha provato a salire sul tetto adiacente, la struttura abbandonata ha ceduto e lui è caduto all’interno dell’abitazione stessa. Fortuna ha voluto che il solaio sotto fosse solido e soprattutto che la caduta fosse da un’altezza non superiore ai 2 metri.

Immediatamente allertati dai suoi parenti conviventi, i soccorsi si sono precipitati sul posto e in particolare i Vigili del Fuoco sono stati impegnati nel recupero del 63enne che comunque si era fatto assai male, tanto da non riuscire a rialzarsi. Con l’autoscala i Vigili del Fuoco sono arrivati a lui calandosi dal tetto sfondato e dopo averlo raggiunto hanno provveduto prima ad immobilizzarlo mettendolo in sicurezza e poi a tirarlo fuori per quindi consegnarlo ai sanitari accorsi sul posto con ambulanza e auto medica. Dopo essere stato visitato sul posto, i sanitari del 118 hanno provveduto a trasportarlo presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Dagli esami strumentali sono mese fratture multiple e contusioni che lo costringeranno ad una lunga convalescenza ma sicuramente meno di quanto si sarebbe potuto fare se la buona sorte non lo avesse assistito nella caduta. Per quanto riguarda l’infiltrazione d’acqua nella sua abitazione e al danno causato nel tetto adiacente, sarà invece meglio chiamare una ditta specializzata.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione