Cerca

Il fatto

Ruba le offerte in chiesa, 35enne sorpreso da un vigile urbano: arrestato

Aveva già tentato di forzare la porta dell’Annunziata nei giorni scorsi e si era dato alla fuga

Ruba le offerte in chiesa, 35enne sorpreso da un vigile urbano: arrestato

Angelo I., 35 anni, residente a Priverno, è stato arrestato in flagranza di reato ieri sera, intorno alle 18, mentre rubava le offerte all’interno della sagrestia della chiesa della Santissima Annunciata di Sabaudia. L’intervento tempestivo di un agente della Polizia locale, libero dal servizio, ha permesso di bloccare l’uomo in piena azione.
Il ladro aveva già tentato di introdursi nella stessa chiesa nei giorni scorsi ma, scoperto, aveva desistito e si era dato a una fuga precipitosa, all’arrivo dei carabinieri, facendo perdere le sue tracce. Nonostante il precedente fallimento, è tornato sul luogo del crimine, riuscendo questa volta a forzare l'accesso a scassinare la cassetta delle offerte, raccolte durante le celebrazioni religiose, e a rubare il denaro.
Mentre l’uomo stava ancora sottraendo i soldi, l’agente della Polizia locale lo ha notato e bloccato, avvisando immediatamente i carabinieri della Stazione di Sabaudia. I militari dell’Arma, giunti sul posto in pochi minuti, hanno arrestato il 35enne e recuperato il denaro rubato.
Dopo le manette, l’uomo è stato trasferito in caserma dove è stato trattenuto per le procedure del caso. Le forze dell’ordine stanno esaminando l’episodio per verificare eventuali collegamenti con altri furti avvenuti nella zona.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione