Cerca

La novità

Le tartarughe invadono il litorale, schiuse 109 uova

Evento eccezionale sul lungomare di Sabaudia, il plauso del Comune ai volontari di Tarta Lazio

Le tartarughe invadono il litorale, schiuse 109 uova

Oltre cento uova deposte, 109 per la previsione. La scorsa settimana si è schiusa la prima e una tartarughina ha iniziato a camminare sulla spiaggia di Sabaudia fino a raggiungere il mare. Nei giorni successivi anche le altre. Un evento eccezionale soprattutto per la quantità. 

È successo poco distante da Torre Paola. La notte tra il 6 e il 7 agosto è nata la prima. È uscita dalla sabbia. Si è guardata attorno. Poi è partita. Lenta. Passo dopo passo. Fino a raggiungere l’acqua. Poi è sparisce tra le onde. I volontari di TartaLazio l’hanno chiamata “La piccola Angela”.


Nei giorni seguenti le altre hanno fatto lo stesso. Una dopo l’altra. A vigilare su tutto, i volontari di TartaLazio, coordinati dal dottor Luca Nanni. Lavoro silenzioso, preciso. Nessuna improvvisazione. Solo attenzione e rispetto.


Il sindaco di Sabaudia Alberto Mosca e l’assessore all’Ambiente Vittorio Tomassetti doneranno ai volontari una targa per ricordare il momento eccezionale. Un omaggio alla loro dedizione. Alla loro presenza costante. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione