Dopo anni di battaglie a colpi di accessi agli atti e interrogazioni in Consiglio regionale è arrivata l'approvazione, con apposito ordine del giorno nell'ambito della Stabilità, del piano che impegna la giunta a potenziare la linea ferroviaria Roma-Nettuno e la stazione di Pomezia-Santa Palomba con i relativi interventi di manutenzione.
Un risultato importante che è stato ottenuto grazie soprattutto al "pressing" del consigliere regionale Valentina Corrado che, con un post su facebook, non ha nascosto la soddisfazione: «Un risultato importante - ha spiegato il consigliere pentastellato - che arriva dopo anni di sollecitazioni poste insieme all'amministrazione comunale dando seguito alle esigenze più volte espresse dai comitati di pendolari».
L'impegno che ha preso la giunta regionale riguarda il ripristino di tutte le fermate sulla tratta FL8, riportare le frequenze dei treni alle tabelle orarie vigenti al 1° dicembre 2016, compreso il ripristino di almeno una corsa notturna tra Roma Termini e Santa Palomba. Contestualmente la giunta si è impegnata anche alla realizzazione, nella stazione di Pomezia, di una serie di interventi urgenti di ammodernamento per garantire in primis i servizi fondamentali all'utenza: dalla riapertura della sala d'aspetto al funzionamento dei servizi igienici fino all'abbattimento delle barriere architettoniche. «Interventi - conclude Valentina Corrado - che si aggiungeranno a quelli già previsti dal Comune di Pomezia e per i quali l'amministrazione comunale sta attendendo i previsti finanziamenti del Governo centrale».