Sospensione temporanea del servizio di ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti. Così ha deciso il vice sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, per l'emergenza Coronavirus in città. La De Vizia, quindi, nonr accoglierà più i rifiuti porta a porta: la decisione è con effetto immediato fino al 5 aprile prossimo.
Ciò - si legge nella nota del Comune - in ragione delle recenti disposizioni in materia di igiene e sicurezza pubblica e in particolare del Decreto del Presidente Del Consiglio Dei Ministri del 22 Marzo u.s., avente ad oggetto le misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, da applicare sull'intero territorio nazionale. L'ordinanza è emanata a tutela sia della cittadinanza che degli operatori del servizio, in ragione della prossimità fisica che si verifica nelle operazioni di ritiro degli ingombranti e che in questa delicata fase va assolutamente scongiurata.
«Al termine dell'emergenza – annunciano il vice sindaco Maschietto e l'assessore all'Ambiente Roberta Muccitelli – si procederà non solo alla riattivazione ma anche all'implementazione del servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, con un sensibile aumento di personale e mezzi da parte della De Vizia SpA».