Momenti di grande paura nel tardo pomeriggio di ieri in via Variante, a Sezze. Verso le 18 una donna di 89 anni, O.M. le sue iniziali, si trovava sul bordo della strada davanti la sua abitazione, a ridosso dello studio di un noto veterinario setino quando, per cause che sono ancora in fase di definizione, è stata falciata da una vettura che scendeva da Sezze verso località Zoccolanti. Il colpo ricevuto dalla donna è stato violentissimo, tanto da sbalzarla a terra ripetutamente. La persona al volante della vettura, nonostante l’impatto, ha proseguito il suo percorso senza prestare soccorso all’anziana donna ferita.

I primi soccorsi sono arrivati dai vicini di casa, allertati dalle grida della donna che si lamentava riversa a bordo della carreggiata. Sul posto gli uomini della Stazione dei Carabinieri di Sezze, quelli della Polizia Locale e il personale del 118, che ha condotto la sfortunata anziana all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è entrata con un codice rosso. Dal nosocomio pontino sono arrivati in seguito i dettagli sullo stato di salute della 89enne setina: la donna sembra aver riportato un numero alto di fratture in più parti del corpo, ma non è in pericolo di vita, anche se l’età avanzata e la violenza dell’impatto non lasciano tranquilli e la prognosi non è stata ancora sciolta.

Sul luogo, una volta prestate le cure alla donna, i militari e gli uomini della Municipale di Sezze hanno cercato reperti che potessero condurre al proprietario della vettura che non si è fermata dopo aver investito la donna. Prime testimonianze, raccolte dalle parole della stessa anziana signora e da un paio di vicini, parlano di una vettura bianca, o quanto meno chiara, una Fiat, probabilmente una Punto o una Panda. L’incidente è accaduto in una zona ad alta percorrenza, una strada stretta più di quanto sembri, priva di illuminazione, almeno nel tratto dove è avvenuto il terribile incidente che poteva avere conseguenze più gravi.