Cerca

Calcio, serie A

Raspadori gol: il Napoli sbanca Lecce e vede lo scudetto

Partita difficile che la formazione di Antonio Conte ha saputo controllare bene

Raspadori gol: il Napoli sbanca Lecce e vede lo scudetto

La rete di Raspadori

Il gol di Raspadori su punizione nella prima frazione di gioco, consente al Napoli di Antonio Conte di sbancare Lecce e di avvicinare il traguardo dello scudetto. Non è stata una partita facile, ma la squadra partenopea, in maniera cinica e spietata, è riuscita a passare a "Via del Mare" in quella, indicata da tutti, come la partita più difficile da qui alla fine del campionato. Il "miracolo" di un allenatore vincente, dunque, si sta per avverare. Considerando la scaramanzia, da sempre padrona dell'istinto del popolo napoletano, è di prassi, ma questo Napoli sembra avere davvero tutte le qualità, soprattutto dal punto di vista mentale, per arrivare sino in fondo e cucirsi sul petto il secondo tricolore negli ultimi tre anni.
IL TABELLINO
LECCE-NAPOLI 0-1

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert (dal 62' Danilo Veiga), Gaspar, Baschirotto, Gallo; Pierret (dal 65' Berisha), Kaba (dal 46' Helgason); Pierotti (dall'84' N'Drì), Coulibaly, Karlsson (dal 46' Tete Morente); Krstovic.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; McTominay, Lobotka (dal 54' Gilmour), Anguissa; Politano (dall'88' Simeone), Lukaku (dall'88' Ngonge), Raspadori (dal 78' Billing).
GOL: Raspadori (N),
AMMONITI: Krstovic (L), Tete Morente (L),
ESPULSI: Nessuno
ARBITRO: Massa

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione