Cerca

Tennis, Internazionali Bnl d'Italia

Rune, una pazza rimonta. Tutto facile, invece, per Zverev

Si ferma al secondo turno la marcia di Darderi, sconfitto da Draper

Rune, una pazza rimonta. Tutto facile, invece, per Zverev

Rune in azione al Foro Italico (Foto Fitp)

Alexander Zverev, numero 2 del mondo e del tabellone di questi Internazionali Bnl d'Italia, va via come un treno e nella notte di un venerdì targato 9 maggio, spazza via l'argentino Ugo Carabelli (6/2 6/1 lo score in un'ora e sei minuti di gioco, ndr) centrando il passaggio al terzo turno. 

Si è consumata, invece, sulla SuperTennis Arena la maratona del giorno in ambito maschile, grazie all'encomiabile spirito battagliero di Holger Rune (n. 10) e Francisco Comesana (n. 63). A spuntarla, col punteggio di 36 63 64, è stato il danese, finalista agli Internazionali BNL d'Italia nel 2023.

Non è bastato all'argentino il break di vantaggio (2-0) in un terzo set scandito da una serie di game lunghissimi (per una durata media superiore agli otto minuti. Diversi i rimpianti per il sudamericano, che ha ceduto il servizio da un vantaggio di 40-15 nel settimo game del set, sciupando poi tre palle del contro-break nell'ultimo game. Sarà Corentin Moutet, dunque, l'avversario del tennista classe 2003 al terzo turno.

Non è bastato un volenteroso secondo set a Luciano Darderi per sorprendere il neo Top 5 Jack Draper, che si è imposto 61 64 al secondo turno agli Internazionali BNL d'Italia. 

"Penso di essere partito molto bene - ha dichiarato Draper - Sapevo che mentalmente sarebbe stata una partita un po’ difficile e sono soddisfatto di come ho giocato in certi momenti. Avevo bisogno di una partita qui per sentirmi di nuovo forte e credo sia stata una prestazione davvero solida dal punto di vista mentale" ha detto Draper, che nel primo set, durato 24 minuti, ha messo a segno 12 vincenti a uno, poi ha salvato tutte le sei palle break affrontate in un più combattuto secondo parziale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione