Tennis, Internazionali Bnl d'Italia
09.05.2025 - 22:45
Rune in azione al Foro Italico (Foto Fitp)
Alexander Zverev, numero 2 del mondo e del tabellone di questi Internazionali Bnl d'Italia, va via come un treno e nella notte di un venerdì targato 9 maggio, spazza via l'argentino Ugo Carabelli (6/2 6/1 lo score in un'ora e sei minuti di gioco, ndr) centrando il passaggio al terzo turno.
Si è consumata, invece, sulla SuperTennis Arena la maratona del giorno in ambito maschile, grazie all'encomiabile spirito battagliero di Holger Rune (n. 10) e Francisco Comesana (n. 63). A spuntarla, col punteggio di 36 63 64, è stato il danese, finalista agli Internazionali BNL d'Italia nel 2023.
Non è bastato all'argentino il break di vantaggio (2-0) in un terzo set scandito da una serie di game lunghissimi (per una durata media superiore agli otto minuti. Diversi i rimpianti per il sudamericano, che ha ceduto il servizio da un vantaggio di 40-15 nel settimo game del set, sciupando poi tre palle del contro-break nell'ultimo game. Sarà Corentin Moutet, dunque, l'avversario del tennista classe 2003 al terzo turno.
Non è bastato un volenteroso secondo set a Luciano Darderi per sorprendere il neo Top 5 Jack Draper, che si è imposto 61 64 al secondo turno agli Internazionali BNL d'Italia.
"Penso di essere partito molto bene - ha dichiarato Draper - Sapevo che mentalmente sarebbe stata una partita un po’ difficile e sono soddisfatto di come ho giocato in certi momenti. Avevo bisogno di una partita qui per sentirmi di nuovo forte e credo sia stata una prestazione davvero solida dal punto di vista mentale" ha detto Draper, che nel primo set, durato 24 minuti, ha messo a segno 12 vincenti a uno, poi ha salvato tutte le sei palle break affrontate in un più combattuto secondo parziale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione