Calcio, Champions League
25.11.2025 - 23:16
Il gol partita di David
Vittoria al fotofinish in rimonta per la Juventus di Luciano Spalletti che in pieno recupero vince 3-2 in Norvegia grazie a David con un Yildiz in formato Champions che ha dato la scossa alla squadra appena entrato ad inizio ripresa. Dopo la rete di Blomberg nel primo tempo, i bianconeri ribaltano la gara con Openda e Mckennie nella ripresa, ma all'87' il calcio di rigore realizzato da Fet fissa il risultato sul 2-2, ma David al 91' dopo l'ennesimo numero di Yildiz firma il 3-2 finale. Diversi i cambi che erano stati decisi da Spalletti per la sfida norvegese. Perin preferito a Di Gregorio in porta, con Koopmeiners in difesa, ma soprattutto spazio dal 1' ad Adzic in mediana, con Conceicao e Miretti alle spalle di Openda. Dall'altra parte Knutsen sceglie Maata e Blomberg in avanti a supporto di Hogh. C'è Evjen in mediana con Berg. La Juventus in avvio appare timida e sterile offensivamente, sembra soffre il freddo e le folate dei norvegesi. Al 9' il tentativo di Conceicao con il mancino costringe ad una bella parata Haikin che devia in angolo. Poi il Bodo sale in cattedra e al 26' arriva la conclusione di mancino di Blomberg ma è bravissimo Kelly nel chiudere e deviare in angolo con la palla che sfiora il palo e termina sul fondo. Al 28' il Bodo passa in vantaggio. Su un calcio d'angolo insidioso battuto da Hogh, la palla schizza sul secondo palo dove Blomberg è bravo a sfruttare l'occasione e battere Perin di prima intenzione con il mancino per l'1-0. La squadra di Spalletti prova a reagire e al 31' è ancora Conceicao, il migliore dei suoi, a provarci con la conclusione con il mancino ma la palla termina di pochissimo fuori a lato. Al 44' altra occasione per il portoghese che conclude di prima intenzione da posizione ravvicinata ma il tocco è troppo lento e centrale e blocca Haikin.
Ad inizio ripresa Spalletti cambia e inserisce Yildiz per Adzic e la musica in avanti cambia subito. Al 49' la Juve trova il pareggio: Yildiz va alla conclusione che viene deviata, poi la palla diventa buona per Openda che è bravo a girare subito con il destro verso la porta e fare 1-1. La Juve vuole sfruttare il momento e va ancora in rete al 55' con Miretti dopo un'ottima azione di contropiede con Openda, ma la rete viene annullata per fuorigioco dell'attaccante bianconero. La gioia del raddoppio è solo rimandata di pochi minuti e al 59' la Juve la ribalta: spettacolare giocata di Yildiz che trova Miretti in area, perfetto il cross per Mckennie che di testa sigla il 2-1. L'attaccante turco della Juve sempre molto attivo e al 65' ci prova con un insidiosissimo destro a giro ma è bravo Haikin a deviare in calcio d'angolo. Bianconeri vicini al tris al 73' con uno spunto di Conceicao che arriva alla conclusione con sinistro ma trova un ottimo intervento di Haikin che manda in calcio d'angolo. Il Bodo cerca di riprendere la gara con la Juventus che copre gli spazi, ma all'88' una ingenuità di Cabal in area causa il rigore per il Bodo. Glaciale Fet dal dischetto, bravo a spiazzare Perin per il 2-2. La Juve non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria e al 91' trova il 3-2: ancora una splendida giocata di Yildiz che semina di nuovo il panico sulla sinistra, poi la conclusione di sinistro deviata da Haikin ma sulla respinta David deposita in rete e si sblocca anche lui come Openda. La Juve vorrebbe anche il poker finale e come in occasione del gol, ancora Yildiz protagonista prima in proprio con la conclusione deviata in angolo e poi fornendo la possibilità di tap-in a David che non riesce a trovare la doppietta. La Juve comunque con caparbietà trova il successo e tre punti importanti per la classifica di Champions.
Il dopo partita di Yildiz - "Prima della partita non sapevo che non avrei giocato ma questa è la decisione dell'allenatore. Quando sono entrato volevo dare il mio meglio. Ve lo dice poco prima della gara? Non troppo, ma sì". Lo ha detto l'attaccante della Juventus Kenan Yildiz a Sky dopo il successo 3-2 in casa del Bodo Glimt. "Ho cambiato la gara? Io gioco sempre per la squadra. Non penso ad assist o gol ma gioco per dare il meglio per la mia squadra. Dispiace per la giocata più bella sul gol annullato? Sì penso anche io e mi dispiace anche per Miretti perché ha giocato bene e sarebbe stata la ciliegina sulla torta", ha aggiunto l'attaccante turco.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione