Lega Pro
14.10.2024 - 21:17
Da delicata qual è, la situazione in casa Latina Calcio sembra poter diventare drammatica. Le notizie che trapelano, quelle poche a dire il vero, da Piazzale Serratore parlano di una nuova pesantissima tegola per i nerazzurri, alle prese ancora una volta con la sfortuna: Luan Capanni avrebbe infatti finito la stagione. L'attaccante nerazzurro, l'unico del roster offensivo ad essere andato in gol due volte sulle quattro totali del Latina in nove partite di campionato, pare aver riportato un gravissimo infortunio (si parla rottura del legamento crociato anteriore) nel corso della gara persa ieri 5-0 in casa della capolsita Benevento. Infortunio causato del pesante contatto avvenuto in area di rigore con il portiere campano Nunziante nel corso del primo tempo. Capanni, come Scravaglieri, rischia dunque di aver finito anzitempo la sua annata in nerazzurro. Manca, però, come sempre oseremmo dire, una comunicazione ufficiale da parte della società.
Tutto tace dai vertici di una dirigenza che si è chiusa a riccio visti i risultati e la contestazione da parte della tifoseria, ma che pare, condizionale ancora una volta d'obbligo, aver rinnovato la fiducia a mister Padalino. D'altronde un esonero al momento costerebbe troppo e, se fosse confermato l'infortunio di Capanni, attaccante di punta dei nerazzurri come aveva affermato in estate il diesse Patti, serviranno non pochi sforzi economici sul mercato di riparazione per poter sopperire alla brutta notizia che giunge dall'infermeria. Infermeria tra l'altro piena zeppa, con Vona, Cortinovis infortunati per il pacchetto difensivo, e Mastroianni, unico altro attaccante di ruolo, che ne avrà per almeno un mese.
Proprio l'attacco (su cui da inizio stagione erano puntati i riflettori per via del mancato arrivo di un centravanti che potesse garantire la doppia cifra) è il grande assente di questo inizio stagione. Il Latina ha segnato 4 gol in 9 partite ed è la peggior squadra d'Italia in termini di rendimento offensivo. Numeri impietosi, figli di una programmazione sbagliata e di una preparazione iniziata per molti giocatori troppo tardi. Quegli stessi giocatori che ora pagano pegno e che, dopo la partita di Benevento, sembrano aver alzato bandiera bianca... in tutti i sensi.
L'analisi dettagliata della situazione sarà sviscerata domani sulle pagine di Latina Oggi
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione