Cerca

La storia

Angelina Mango, la copertina del singolo "La noia" firmata da una pontina

La vincitrice del Festival di Sanremo si è affidata all'arte di Cecilia De Meo per l'uscita del brano che ha sbancato l'Ariston

Angelina Mango, la copertina del singolo "La noia" firmata da una pontina

C'è un nesso tra Angelina Mango e Gaeta. La copertina del brano "La noia" che ha vinto la 74esima edizione del Festival di Sanremo, è stata disegnata da Cecilia De Meo, che oltre a essere un'artista eclettica e mai convenzionale è anche una tatuatrice presso il suo negozio Blvmen Stvdio nella città del sud pontino, dove crea con passione tatuaggi e illustrazioni. Il sindaco di Gaeta, Cristian Leccese, si è congratulato ieri con lei, annunciando che "nella vittoria di Angelina Mango al Festival di Sanremo 2024 c'è anche un po' di Gaeta".
Intanto il pezzo di Angelina è già un successo, scritto a quattro mani dalla cantante con Madame e il produttore Dario Faini in arte Dardust. Una canzone che allude alla noia come "tempo prezioso da dedicare a noi stessi" e non come qualcosa da combattere. Nel brano si colgono sonorità elettroniche e influenze latine, che si palesano nel ritornello, ma c'è anche spazio per il gusto partenopeo dell'artista, già presente in uno dei suoi ultimi singoli "Che t'o dico a fa'". Questa sarà sicuramente la copertina che resterà nella storia della musica italiana.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione