Cerca

Eventi

Tutti nella piazza. Si va con la musica fino a Capodanno

Oggi live il quintetto swing di Marjolein Léontine. E domani notte è festa con la Nubras Balkan Orchestra

Tutti nella piazza. Si va  con la musica fino a Capodanno

È la musica a condurci verso il 2025 nel cuore di Latina. Il grande palco allestito in Piazza del Popolo continua ad animarsi, e anche il pomeriggio di oggi sarà all’insegna dei concerti. Le condizioni atmosferiche sembrano volere sorridere a chi ha voglia di fare festa, e a The Clowns che alle 17.30 si esibiranno nel segno di Charles Mingus, per poi lasciare la scena al quintetto capitanato da Marjolein Léontine.


La formazione, dalle ore 19:30, proporrà un viaggio musicale senza tempo, a ritmi swing, rievocando le atmosfere di un’epoca che ha segnato la storia del jazz. “La serata - annunciano le note del Comune - vede protagonisti i più celebri standard della tradizione jazz americana, affiancati da preziosi omaggi alla musica italiana e brani natalizi reinterpretati con lo stile raffinato e coinvolgente di Marjolein e della sua straordinaria band”.


Se nel giorno di Natale, le luci della piazza hanno illuminato il gospel dei Big Soul Mama, la notte di domani punteranno di nuovo il palco in attesa della Nubras Balkan Orchestra. La formazione sarà introdotta alle ore 22 dal dj set con Michele Di Lorenzo, già applaudito al Piper Club, al Room 26, all’Ametista di Roma.


La Nubras Balkan Orchestra inizierà a suonare intorno alle 22:30. Sono dieci i musicisti che la compongono. Provengono dall’Italia, dalla Spagna, dalla Polonia e dalla Romania, e alle spalle hanno esperienze artistiche differenti che spaziano dalla musica classica al jazz e al folk. Insieme sono in grado di sprigionare un’energia davvero speciale e promettono di “fare vibrare gli animi” con il loro vasto repertorio all’insegna di ritmi balcanici suonati da violini (Giulia Anita Bari e Carla Mulas González) e violoncello (Rachel Blueberger), dalla sezione composta dai due special guest Matteo Marseglia al sax tenore e Leonardo Poggiali al sax baritono e da Giorgio Gadotti al sax contralto. Alla fisarmonica c’è Nino Conte, suona le percussioni Giovanni Lo Cascio. La voce è di Roxana Ene.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione