Cerca

L'evento

Terracina, arriva Licia Colò: un set d’eccezione per la promozione della Via Francigena

I materiali realizzati saranno diffusi nei prossimi giorni con l’obiettivo di sostenere la valorizzazione del tratto che attraversa il Sud del Lazio

Terracina, arriva Licia Colò: un set d’eccezione per la promozione della Via Francigena

La città ha ospitato oggi Licia Colò, volto amatissimo della televisione italiana, impegnata nella realizzazione di contenuti audiovisivi insieme ad Alessandro Antonino, conosciuto sui social come “Mr. Nat”, per il canale digitale TVCasaColò, fruibile su Instagram e TikTok.

I materiali realizzati saranno diffusi nei prossimi giorni con l’obiettivo di sostenere la valorizzazione del tratto della Via Francigena che attraversa il Sud del Lazio, promuovendone le bellezze paesaggistiche, il patrimonio storico e i servizi dedicati ai pellegrini.

Il progetto di divulgazione nasce nell’ambito delle attività della DMO Francigena Sud nel Lazio, animata dalla passione dell’Associazione Gruppo dei Dodici e sostenuta dalla Regione Lazio e da Visit Lazio. L’iniziativa coinvolge complessivamente 13 Comuni e due Enti Parco, in un’azione coordinata di promozione turistica e culturale del territorio.

L’obiettivo è raccontare il cammino in tutte le sue declinazioni, valorizzando non solo il percorso, ma anche le iniziative, gli eventi e le informazioni utili per chi sceglie di intraprendere l’esperienza della Via Francigena, sempre più meta di turismo lento e sostenibile.

Durante la visita a Terracina, Licia Colò e Alessandro Antonino sono stati accompagnati da Alessandra Feudi, assessore al Turismo, Cultura e Grandi Eventi del Comune di Terracina, e dalla Fondazione Città di Terracina, che ha guidato gli ospiti alla scoperta di alcune delle principali bellezze storico-archeologiche della città, inserite in uno dei tratti più suggestivi del cammino.

Un’iniziativa che rafforza il ruolo di Terracina e del Sud del Lazio come snodo strategico della Via Francigena e come destinazione capace di coniugare storia, natura e accoglienza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione