President Bologna-Latina Pallanuoto 9-6 ((2-0; 2-2; 3-3; 2-1)
President Bologna: Mugelli, Martelli 1, Gadignani, Baldinelli, Moscardino 1, Dello Margio, Marciano 1, Belfiori, Pasotti 1, Pozzi, Cocchi 5 (2 rig.), Tonkovic, Bonora. All. Risso
Latina Pallanuoto: Bonito, Simeoni 1, Giugliano, Migliaccio 3, Mauti, Falco, Mellacina, Maras 1, Parisi 1, Priori, Barberini, Mele, Marini. All. Mirarchi
Arbitri: Bianco-Brasiliano
Note: Espulsi per proteste Tonkovic (B) nel terzo tempo e Mellacina nel quarto tempo; per irregolarità Martelli (B) nel quarto tempo, e per brutalità Barberini nel quarto tempo. Spettatori 200 circa.

La stagione della Latina Pallanuoto si è conclusa ieri pomeriggio a Bologna. I nerazzurri, infatti, sono stati sconfitti in gara 3 di semifinale play off dal President e, dunque, devono dire addio al sogno della serie A1. Un 9-6 che non ammette repliche, perchè gli emiliani hanno sempre condotto avanti il match.
La cronaca - Pronti, via e la formazione di Risso cercava di dare subito la propria impronta al match. Dopo due minuti e trentotto secondi, era Cocchi a siglare il vantaggio per i padroni di casa. I nerazzurri di Mirarchi provavano subito a reagire, ma contrariamente a quanto accaduto in gara 2 di sabato scorso, trovavano difficoltà in fase di realizzazione. E così era il President a raddoppiare al 6' e 12" con lo stesso Cocchi. Con il risultato di 2-0 terminava il primo parziale di gioco.
Bologna continuava a martellare e con lui un Cocchi davvero in giornata di grazia. Il numero 11 della squadra emiliana, infatti, dopo 2' e 53" dall'inizio del secondo parziale, sfruttava al meglio una superiorità numerica per siglare il 3-0. A questo punto la Latina Pallanuoto riusciva finalmente ad interrompere l'emorragia e 50" dopo riusciva finalmente a trovare la via della rete sfruttando, anch'essa con Migliaccio, l'uomo in più. Il tempo di andare dall'altra parte ed era Pasotti, anche lui con l'uomo in più, a fare poker, ma Migliaccio, ancora lui, teneva a galla i nerazzurri.
Stessa musica anche dopo l'intervallo lungo, perchè prima Migliaccio rimetteva in scia i pontini (1' e 34") sfruttando la superiorità numerica e successivamente (2' e 04") Martelli imitava il collega. Poi ci pensava (3' e 48") il solito Cocchi a trasformare un tiro di rigore. Tutto finito? Niente affatto, perchè il finale di terzo tempo era a dir poco pirotecnico complice le reti in serie e nell'arco di tre minuti e ventinove secondi di Simeoni, Parisi e Moscardino.
Ad inizio del quarto ed ultimo tempo, poi, Maras, in superiorità numerica, rimetteva definitivamente in gara i nerazzurri: 7-6. La rincorsa della Latina Pallanuoto, però, si fermava qui, perchè Bologna riusciva a tenere a bada gli uomini di Mirarchi, trovando modo e tempo prima con Marciano (3' e 45") e poi con Cocchi (tiro da rigore a 7' e 16") di chiudere la contesa e regalare al President la finale play off per andare in A1.