Nuova chiamata in azzurro per Mattia Spinelli, attuale campione italiano nella categoria Schoolboys 46 kg. Il pugile della Boxe Latina ha risposto alla convocazione del settore tecnico della FPI prendendo parte dall'inizio della settimana allo stage coordinato dal maestro Michele Cirillo presso il centro sportivo dell'Esercito Italiano alla Cecchignola. 
Sessioni quotidiane atletiche e tecniche, che termineranno nel week end, per fare crescere il settore giovanile nazionale in vista di un rilancio che l'ambiente pugilistico italiano aspetta da tempo. 
Mattia Spinelli aveva già preso parte allo stage azzurro, che ad Assisi dal 29 agosto al 2 settembre dello scorso anno, ha evidentemente convinto gli addetti ai lavori a puntare sul promettente boxeur pontino (14 anni il prossimo 10 marzo) insieme al gruppo di colleghi della sua età selezionati nelle palestre di tutta Italia. 
In via Aspromonte, quartier generale della Boxe Latina, la soddisfazione è forte per una partenza lanciata: "Conosciamo le qualità di Mattia – dichiara il presidente della Boxe Latina Mirco Turrin – al quale auguriamo di dare la giusta continuità alla sua passione sul ring, coniugandola con tutto il resto di doveri e interessi da cui un ragazzo della sua età non può prescindere. Quello che Mattia ha raccolto sino ad oggi è grazie al ruolo svolto dalla famiglia in primis e a seguire il nostro in palestra". 
Il 21 ottobre 2018 a Roseto degli Abruzzi Mattia Spinelli (7 vittorie in 7 incontri) è diventato campione italiano Schoolboys battendo in finale il quotato brindisino Alessandro Di Santantonio, con il tecnico Rocco Prezioso all'angolo.
Il suo prossimo obiettivo e speranza è la convocazione al prestigioso Torneo Italia Alberto Mura, vinto ad aprile scorso da un altro promettente atleta della Boxe Latina, il 50 kg Schoolboys Loris Manolito Leone.