ANTARES NUOTO LATINA - Aquademia Velletri 9 - 3 (4-1; 1-0; 1-0; 3-2)
Antares Latina: Abballe, Pellegrini, Cava, Di Principe, Comuzzi, Tasciotti, Castaldi, Di Felice 2, Troiso 1, Zamperin 2, Aiello 2, Grossi 2, Scialdone. Tpv: Stefano Formica.
Aquademia Velletri: Candidi, Tubani 2, Esposito 1, Ranaldi, Brendaglia, Carosi, La Rosa, De Matteis, Bignardelli, Mattoccia, Zomparelli, Antonetti, Passaretta. Tpv: Mauro Gubitosa.
Superiorità: Antares 1/2 + 2 Rig. realizzati da Aiello e Grossi; Aquademia 1/5
Arb. Iori.

Vittoria per 9 a 3 dell'Antares Latina sull'Aquademia Velletri nella terza giornata del Campionato Nazionale di Serie C girone 6. La partita era molto attesa e sentita da ambo le parti in particolare in casa dei pontini. L'Antares arrivava infatti da una sconfitta 5 a 3 con il Villani mentre l'Aquademia da una bella vittoria di misura (6-5) sull' Azzurra Napoli. Bella cornice di pubblico sugli spalti della piscina "Open" di Latina. Amarcord per il tecnico Stefano formica e gli ex presenti nelle file latinensi Comuzzi e Fava parimenti all'ex allenatore rossoblù Mauro Gubitosa, al secondo portiere Passaretta e all'eterno storico capitano Mattoccia oggi nelle fila dei veliterni. Come tutti i derby atmosfera calda e match ben giocato agonisticamente da entrambi con i valori tecnici dell'Antares che alla fine hanno prevalso. Passando alla cronaca dell'incontro va registrato un buon avvio degli ospiti con l'Antares che dopo aver fallito una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere avversario subiva l'1 a 0 sul capovolgimento di fronte a seguito di una superiorità numerica. Da quel momento in avanti però si assisteva ad un monologo da parte dei padroni di casa che piazzavano quattro reti consecutive chiudendo la frazione in vantaggio per 4 a 1. Stessa musica anche nel secondo e terzo tempo pur con diversi gol falliti sul più bello. Si arrivava così all'inizio del quarto e ultimo periodo di gioco sul 6 a 1 per l'Antares Latina che incrementava ulteriormente il punteggio portandosi 8 a 1. A quel punto, approfittando di un momento in cui la squadra locale allentava la presa, l'Aquademia trovava a 2 minuti circa dalla fine il suo secondo gol. Dopodiché un'altra realizzazione per parte nel minuto conclusivo fissava il risultato sul 9 a 3 per l'Antares.