Aprilia-S. Elia 3-0 (25-9, 25-9, 25-12)
Giò Volley Aprilia: Cerini 8, Avellini ne, Sestini 14, Licata ne, Muzi 2, Castellucci 8, Borelli13, Liguori 5, Garofalo ne, Vittorio (L). All. Gagliardi.
Assitec S. Elia: Murri 3, Zannoni (L) ne, Krasteva (L), Battaglini ne, D'Arco 10, Michelini, Gatto 1, Miceli 1, Botarelli 6, Giglio 3, Olleia ne, Afeltra 2. All. D'Amico.
Arbitri: Gabriele e Atzori.
Note: GioVolley: Battute sbagliate 2. Battute vincenti 4. Ric. Positiva 50%. Ric. Perfetta 21%. Attacco 52%. Muri 7. Errori in attacco 2.
La Giò Volley si lascia alle spalle la sconfitta di Cerignola e torna gioire tra le mura amiche del PalaGiòVolley. Il netto 3-0 inflitto all'Assitec Sant'Elia, reduce da tre vittorie consecutive prima di presentarsi ad Aprilia, riporta il sorriso sul volto delle ragazze di coach Nino Gagliardi e del tecnico stesso, che ha visto di nuovo la sua squadra giocare da vera capolista.
Il match - La Giò Volley ha messo in chiaro da subito la volontà di rifarsi dopo la sconfitta di sette giorni fa, prendendo un buon margine sulle avversarie sin dalle prime battute (6-1). Dopo un tentativo di rientro delle ospiti, le atlete del Presidente Claudio Malfatti hanno preso il largo con un parziale di 10-0, passando dal 9-6 al 19-6 prima di chiudere definitivamente sul 25-9. Protagoniste le due centrali Sestini e Cerini, rispettivamente con 5 e 3 punti, che hanno messo a dura prova la difesa avversaria con i loro attacchi dalla prima linea e dalla linea dei nove metri (1 ace ciascuna). Il secondo parziale si è sviluppato secondo lo stesso canovaccio, con capitan Sestini e compagne sempre avanti con un ampio margine (9-5, poi 17-7) chiudendo di nuovo sul 25-9. La stessa centrale e Roberta Borelli si sono aggiudicate il ruolo di top scorer del set, con 5 punti ciascuna. Nel terzo ed ultimo set la gara è rimasta nei binari tracciati nei primi due, con le apriliane sempre a condurre il gioco con un margine di sicurezza importante (10-4, 15-8, 20-10 la progressione del punteggio). Ancora una volta è stato il capitano apriliano Diletta Sestini a fare la parte del leone in attacco, con 6 punti (1 ace) che le hanno permesso di essere la miglior marcatrice di giornata a quota 14 punti, a +1 sulla compagna di squadra Borelli. La chiusura sul 25-12 ha fatto letteralmente esplodere di gioia il PalaGiòVolley, che continua a gustare il dolce sapore del primato.