A rischio la gara Latina Calcio 1932 Vs Racing Aprilia di Serie D in progreamma oggi alle ore 14,30 presso lo Stadio Francioni.  Le autorità hanno deciso per la sospensione della gara per via della tromba d'aria che si è abbattuta sul capoluogo pontino fin dalle prime ore della giornata. Il rinvio della gara appare altamente probabile. Il sindaco Damiano Coletta, attraverso una ordinanza, ha disposto la sospensione della gara di calcio. 

Di seguito, la nota diramata dal Comune di Latina: " Vista l'allerta meteo diramata nella serata di ieri dal Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile (protocollo numero 322 del 21/12/2019) con previsione, dalle prime ore di oggi - domenica 22 dicembre - e per le successive 24-36 ore di venti da burrasca a burrasca forte, con possibili forti mareggiate lungo le coste esposte, il Sindaco di Latina Damiano Coletta ha ordinato la sospensione dell'incontro di calcio "Latina- Racing Aprilia" in programma oggi, alle ore 14.30, presso lo Stadio "Domenico Francioni" di Latina (ordinanza numero 386 del 22/12/2019).

 Il primo cittadino invita inoltre tutti i cittadini a sospendere le attività sportive all'aperto e quelle presso i parchi cittadini, ridurre al minimo gli spostamenti e muoversi solo in caso di effettiva necessità in considerazione delle condizioni meteo al fine di permettere, laddove necessario, il ripristino della viabilità.

 Per fronteggiare l'emergenza, da venerdì 20 dicembre è operativo il Centro operativo comunale (Coc aperto con ordinanza numero 384 del 20/12/2019) e sono state attivate tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio comunale e iscritte all'Albo Regionale delle Protezione Civile".