E' in corso da questa mattina a Terracina "Alza Le Vele 2018", convention organizzata da Gruppo Laziale Bevande e ABC Food Service a Terracina, considerata la città leader del turismo prontino, negli spazi dell'Hotel Torre del Sole. Obiettivo di questa quinta edizione, favorire l'incontro tra le oltre quarantacinque delle aziende più importanti e i circa quattrocento clienti ospiti, che potranno valutare proposte direttamente durante l'evento. 

Il settore è quello del "horeca" (che è acronimo di Hotellerie-Restaurant-Café, ma la terza parola viene a volte identificata con Catering) e "super horeca".

La giornata, partita già alle 10, è a buon punto. Il primo percorso sta consentendo contatti diretti tra aziende e clienti, nel mentre ci saranno percorsi formativi con i corsi di cocktail e di pizza, per acquisire tecniche di impasto e di miscela da professionisti affermati e accreditati.

Infine, dalle 20 a mezzanotte, una cena di Gala nella sala ristorante per i partecipanti farà da chiusura della serata.Un momento in cui sarà possibile conoscere a fondo il Gruppo Laziale Bevande e Abc Food Service, che sono tra gli organizzatori. Editoriale Oggi è tra gli sponsor di questo evento.

 «Un momento importante, non solo per la nostra azienda ma per tutto l'enorme comparto regionale del pubblico esercizio che ogni giorno si relaziona con aziende come le nostre, del settore "food and beverage". Siamo molto soddisfatti, poi, che a ospitare il tutto sia una città strategica per il turismo della provincia di Latina e del Lazio come Terracina», ha spiegato orgoglioso Pierluigi Messia, amministratore del Gruppo Laziale Bevande che insieme a Cristian Giansanti di ABC Food Service organizza ormai da cinque anni questo evento-meeting nel quale vengono invitati i titolari di bar, ristoranti, pizzerie e locali balneari per offrire loro una panoramica di tutte le novità e di tutte le offerte del loro mondo. Non a caso sponsor di questo evento sono ormai aziende a livello internazionale che, in qualche modo, condividono con le due realtà promotrici i notevoli sforzi organizzativi alla base della giornata di oggi. Basti citare Banco Mediolanum, San Benedetto, Heineken, Campari, Peroni, Yoga, Derby, Monster Energy e Coca Cola che insieme a tante altre hanno deciso di investire su questa che è anche una giornata di ottimismo e di fiducia verso una lenta ripresa che si intravede anche in questo settore.

«I problemi rimangono tanti – dice Pierluigi Messia – ma giornate come questa aiutano tutti a rimboccarsi le maniche e a fare meglio di quello che si è fatto fino ad oggi. Più servizi, più confort per i clienti, locali più accoglienti e ricerca accurata del prodotto fanno crescere tutte le attività e permettono di ottenere risultati sempre migliori. Da parte nostra – continua Messia – l'impegno è quello di aiutare i clienti in un percorso di crescita, consigliandoli dal punto di vista organizzativo e supportandoli con tutta l'esperienza dei marchi che da anni rappresentiamo con grande orgoglio. Noi siamo sempre a fianco delle attività commerciali che hanno scelto di servirsi da noi attraverso consulenti di vendita che diventano "angeli custodi" a disposizione in ogni momento della giornata. E il fatto che decine di aziende produttrici, molte delle quali rappresentate ai massimi livelli, hanno scelto di partecipare ad "Alza le Vele 2018" testimonia quanta fiducia e quanto apprezzamento ripongono per l'operato giornaliero del Gruppo Laziale Bevande e di ABC Food Service».