Immaginate di vedere un quadro di un pittore rinascimentale, sorseggiando un bicchiere di vino. E aggiungeteci una dose di buona musica e poesia.

Tutto questo avverrà domani, sabato 24 novembre 2018, all'interno del Teatro della Parrocchia di Sant'Anna - Madre della Beata Maria Vergine - di Nettuno.

A partire dalle ore 19, infatti, la comunità guidata dal Parroco Don Luca De Donatis promuoverà una conferenza dal titolo "Dalle Nozze di Cana all'Ultima Cena: bianco o rosso? Il vino nell'arte", tenuta dal curatore storico dell'arte dei Musei Capitolini di Roma, Sergio Guarino, e dal professore di storia dell'arte Antonio Silvestri.

A farla da padrone sarà l'excursus storico-artistico da Leonardo da Vinci a Caravaggio: tante opere, la cui visione sarà affiancata da inserti musicali e poetici accompagnati dal maestro Stefano Ciotola.

A chiudere il cerchio della serata promossa a Cretarossa sarà una degustazione gratuita di vini a cura dell'Azienda agricola "Casa Divina Provvidenza" di Nettuno, ossia la cantina della famiglia Cosmi.

Insomma, un appuntamento da non perdere, con la partecipazione che è libera e gratuita.