La Polizia di Stato ha aderito con entusiasmo alla richiesta di partecipazione all'iniziativa promossa dall'Associazione Familiari e Vittime della Strada Onlus a Terracina nella giornata di sabato 28 settembre 2019, a margine dell'evento Best Wine 2019.
L'iniziativa #chiguidanonbeve è una campagna nazionale dell'AFVS pensata proprio per informare gli utenti della strada sulle conseguenze penali dell'omicidio stradale, nonché sensibilizzare contro la guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. La Polizia di Stato, allo scopo di creare maggior consapevolezza dei rischi legati all'incidentalità stradale derivanti dal mancato rispetto delle norme del codice della strada e sensibilizzare l'opinione pubblica al fine di promuovere comportamenti e stili di guida corretti, ha illustrato le conseguenze dell'incidentalità ed invitato i visitatori a sottoporsi alla prova dell'etilometro.
È stato ribadito come non sia possibile ignorare le cause che insidiano la sicurezza stradale, come la velocità, la guida sotto l'effetto di alcool e/o sostanze stupefacenti e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, ai quali vanno aggiunti nuovi comportamenti rischiosi, come la distrazione ed in particolare l'utilizzo dello smartphone alla guida.
L'appuntamento
Best Wine, l'evento per sensibilizzare gli automobilisti: un successo
Terracina - La Polizia di Stato ha aderito con entusiasmo alla richiesta di partecipazione all’iniziativa promossa dall’Associazione Familiari e Vittime della Strada Onlus