Cerca

L'evento

"Lazio Meravigliosa", inaugurata la mostra per il 50° dal primo scudetto

Questa mattina il taglio del nastro, alla presenza delle autorità e di tanti tifosi

È stata inaugurata questa mattina "Lazio Meravigliosa", la mostra che celebra i 50 anni dal primo scudetto. Sono presenti Franco Nanni e i figli di D’Amico, Wilson, Pulici, Maestrelli e anche Toni Malco, autore dell'inno della squadra. Sarà una due giorni che ricorderà la Lazio più bella di sempre, quella che nel 1974 vinse il primo scudetto.

Latina biancoceleste e non solo ha riabbracciato il passato rendendo omaggio in particolare ad uno dei suoi figli, Vincenzo D’Amico anche attraverso le parole toccanti del figlio Matteo.

Erano presenti all’inaugurazione di questa sue giorni anche l’eurodeputato Procaccini e il senatore Calandrini, oltre all’ex sindaco Vincenzo Zaccheo. Particolarmente contento il deus ex machina Agostino Lattuille e tutto il Lazio Clan.

In contemporanea, la libreria La Feltrinelli ha allestito la vetrina con il libro appena uscito "Volevo giocare nella Lazio", ritratto di Vincenzo D'Amico edito dalla Lab Dfg e scritto dal giornalista Gianluca Atlante. 

Al Circolo Cittadino la mostra con le storiche maglie, fotografie, ma anche palloni e molti altri cimeli dell'epoca, con il presidio del Corpo Vigili Giurati per garantirne la sicurezza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione