Cerca

La manifestazione

San Michele si farà, tre giorni di festeggiamenti dal 27 al 29 settembre

La riunione tra il Commissario prefettizio e la Pro Loco di Aprilia scioglie i dubbi, la festa patronale verrà organizzata come negli anni passati

La festa patronale di San Michele Arcangelo si farà. L’incontro avvenuto in questi giorni tra il Commissario prefettizio Paolo D’Attilio e l’associazione Pro Loco di Aprilia ha dissipato i timori rispetto ai festeggiamenti, che sembravano essere messi in dubbio a causa dell’incertezza sul budget economico. Dubbi che sono aumentati nella scorsa settimana quando la Pro Loco ha deciso di annullare la rassegna “Cinema sotto le stelle”, a causa della mancata concessione del contributo di 10mila euro da parte del Consiglio regionale del Lazio.
Invece dalla riunione in Comune sono arrivate rassicurazioni rispetto alla volontà di organizzare la festa dal Commissario, che ha dato mandato al dirigente del settore Spettacolo e Tempo Libero Teresa Marino di seguire la questione e di confrontarsi con l’associazione di promozione turistica di Aprilia per mettere in moto la macchina organizzativa. Questa settimana è dunque in programma un nuovo incontro con la dirigente comunale nel quale la Pro Loco presenterà una bozza di programma della manifestazione, che prevederà tre giorni di festa. In quella sede si farà il punto sul budget economico, il contributo pubblico dovrebbe grosso modo ricalcare la cifra stanziata negli anni passati, anche se chiaramente molto dipenderà dai contributi degli sponsor che gli organizzatori riusciranno a trovare.

Tuttavia la notizia positiva è che i festeggiamenti ci saranno e che sono già state individuate le date dalla manifestazione: da venerdì 27 a domenica 29 settembre. Dunque quest’anno la giornata conclusiva coinciderà proprio con il Santo Patrono e con il programma religioso, che il 29 settembre prevede la tradizionale processione per le strade del centro e la messa nella parrocchia di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione