Il caso
17.09.2024 - 09:18
Scatta la protesta all'istituto Carlo e Nello Rosselli per contestare la mancata iscrizione di diversi alunni, che comprende anche studenti che già frequentavano la scuola superiore.
Questa mattina centinaia di studenti, sfidando la pioggia e il maltempo, hanno scelto di non entrare in classe per solidarizzare con i compagni al momento in lista di attesa per essere inseriti. «Siamo riuniti per questa protesta perché è inammissibile che in una scuola pubblica succedano queste cose, che non vengano riammessi degli studenti ripetenti. Quindi siamo qui - spiega Davide uno degli studenti - per protestare affinché vengano riammessi a scuola. Tra le persone in lista d’attesa infatti ci sono anche alunni che già frequentavano il Rosselli. Abbiamo intenzione di andare avanti e in caso di non ammissione degli studenti continueremo finché non verranno accettati».
Sul posto presenti anche alcuni genitori che insieme a una delegazione di studenti sono stati ricevuti dalla dirigente scolastica per un incontro volto a risolvere la situazione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione