Cerca

L'iniziativa

Pmi Day, studenti a lezione nelle aziende di Unindustria

Ieri la quindicesima edizione. Il tema dell’edizione di quest’anno è “Costruire” in una molteplicità di significati.

Quindicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese - PMI DAY 2024, organizzata dal Comitato Piccola Industria di Unindustria e ideata dalla Piccola Industria di Confindustria, in collaborazione con le Associazioni del sistema. Il tema dell’edizione di quest’anno è “Costruire” in una molteplicità di significati. Costruire sostenibilità pensando al benessere delle generazioni future. Costruire nuove competenze per gestire il cambiamento, valorizzando capacità innovativa e punti di forza del saper fare italiano. Costruire ponti tra scuola e impresa.

L’evento, che si inserisce all’interno degli appuntamenti di Unindustria per la XXIII edizione della Settimana della Cultura d’Impresa, rappresenta un’occasione importante per condividere con i giovani il ruolo produttivo e sociale delle imprese, costantemente impegnate nella realizzazione di prodotti e servizi di eccellenza, e protagoniste di nuove opportunità di sviluppo, di occupazione e di benessere per il territorio e per il Paese.

Queste le aziende coinvolte in provincia di Latina: Mappi International Srl, Gruppo Gesa Srl, Optimares Srl, Elleci Spa, Eurocirce (azienda agricola che ha partecipato in virtù della collaborazione tra Piccola Industria di Confindustria e Confagricoltura). Le scuole coinvolte sono: IIS Marconi, IISS Teodosio Rossi, e Campus dei Licei Massimiliano Ramadù.

Aprilia: aziende Misa e Inchipla, la scuola IIS Largo Bradolini.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione