Cerca

Il caso

Via del Giglio: strada pericolosa tra buche e ponte che crolla

Il Comune di Aprilia ha emesso un'ordinanza che oltre a ridurre - come per via Selciatella - i limiti di velocità da 50 a 30 km all'ora

La strada è una serie infinita di buche e crateri. Il ponticello rischia di cedere al passaggio di due mezzi pesanti allo stesso tempo. I soldi per rifare via del Giglio non ci sono e le passate amministrazioni hanno lasciato in eredità una situazione di disagi e pericoli con la manutenzione negata.

Per questo il Comune di Aprilia ha emesso un'ordinanza che oltre a ridurre - come per via Selciatella - i limiti di velocità da 50 a 30 km all'ora, dispone anche il divieto di transito ai mezzi pesanti e il senso alternato in corrispondenza del ponticello che si trova a 300 metri dall'intersezione con via dei Cinque Archi.

Una soluzione che è stata presa all'inizio del mese dopo una serie di confronti in Comune tra la Polizia locale e il personale del Settore Lavori Pubblici che aveva proposto addirittura la chiusura della strada - magari autorizzando il passaggio ai soli residenti e titolari delle aziende agricole - e che si spera sia a breve anche seguita da un intervento importante per ripristinare la sicurezza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione